venerdě 18 giugno 2021

Concessione contributi ai nuovi nati

CONTRIBUTO NUOVI NATI

Il Comune di Camandona nell'ambito dei programmi di intervento finalizzati a contenere lo spopolamento prevede la concessione di contributi ai nuovi nati delle famiglie residenti al fine di incentivare la residenza nel nostro paese di montagna venendo incontro alle esigenze della famiglia delle prime spese occorrenti per affrontare l’evento.

Il contributo per la nascita o l’adozione di primi figli residenti in Camandona č di €. 400,00

Nel corso del mese di dicembre dell’anno scorso sono stati erogati n° 5 contributi per altrettanti nuovi nati che sono: Sogno Valentina, Guelpa Rossetto Marta, Botto Steglia Alice, Tosetto Tommaso e Davide Croso.

Il Sindaco Gian Paolo Botto Steglia si dichiara soddisfatto in quanto queste sono cinque nuove giovani famiglie residenti a Camandona che contribuiscono ad allontanare lo spettro del continuo spopolamento con energie nuove per il territorio.

Infatti negli ultimi tre anni l’emorragia di abitanti si č fermata e si č riscontrato un inversione di tendenza che crediamo sia data dalle mutate condizioni di vita in paese che, per l’opera costante del comune per il miglioramento dei servizi essenziali, sono decisamente migliorate.